fasce per capelli all’uncinetto

Siamo nella  stagione che ci invita a passare le nostre giornate all’aria aperta, magari seduti all’ombra del nostro ombrellone in compagnia di un Mojito e dei nostri uncinetti. Chi non adora l’estate??

Usciamo più volentieri, torniamo a casa tardi la sera o non torniamo affatto, sembra di vivere perennemente in un clima di festa!Da quest’aria e dall’incontro con le persone nasce l’ispirazione e con essa nuove idee che arrivano come una brezza leggera a farci compagnia insieme al canto delle cicale.

Guardandomi intorno ho notato come siano tornate a far tendenza le fasce per capelli. Oltre ad essere un accessorio utilissimo,risultano stupende per arricchire delle acconciature semplici e di base come la coda alta

Girando nel web ho trovato diversi modelli di fasce per capelli, dalle più semplice da realizzare alla più complessa.

Subito mi sono immaginata nelle giornate estive con una bella piega mossa al naturale e la mia bella fascia rossa e non ho resistito, infatti ho già iniziato a lavorarla.

Però arriviamo al dunque, ecco a voi il primo modello che mi è piaciuto:

Ombre Festival HeadBand

Amo questo stile madre natura o figlia dei fiori, mi sembra di tornare indietro nel tempo negli anni 60-70. Gli anni della rivoluzione sociale e dei costumi, gli anni del movimento pacifista che è diventato capitolo di storia, gli anni dei Beatles!! Questo stile è diventato simbolo di libertà, parità e uguaglianza.

Nella scelta dei colori possiamo sbizzarrirci e anche nell’abbinamento. Io questa fascietta all’uncinetto indosserei per esempio con un bel vestito bianco fin sopra le ginocchia, con dei sandali alla schiava e una treccia ai capelli che scende da un solo lato.

Come vedrete dal modello lavorare i fiori è molto semplice, in quanto le tecniche che useremo sono quelle basi per uncinetto da 4 mm. Per realizzare questa fascia ti consiglio il filato Schepjees Catona che ha una cartella colori molto vasta e luminosa.