Vestito con il corpino all’uncinetto –

Il vestitino prendisole con il corpino all’uncinetto e la gonna di stoffa è ormai completato e questo è il suo aspetto finale.

È un modello base adatto anche a chi ha da poco iniziato a lavorare all’uncinetto e con cui ci si può sbizzarrire fino a farlo diventare un vestito elegante con il filato e la stoffa appropriati e magari abbinandoci anche una bella stola all’uncinetto.

Per il corpino all’uncinetto potete scegliere il modello che più vi piace: di cotone, di lana, maniche lunghe, corte etc etc, potete ispirarvi anche allo schema di una maglia selezionandone soltanto la parte superiore fino all’altezza che preferite.

Una volta realizzato il corpino si può passare alla gonna di stoffa ed in questo video tutorial vi mostro tutti i passaggi per cucirla, dal taglio con il piano e la squadra all’uso dei piedini della macchina da cucire che però non sono strettamente essenziali, se ne può fare anche a meno.

Questo è un modello base davvero semplice e versatile che potrete personalizzare come più vi piace per qualsiasi taglia, stagione ed occasione.