Il trend moda artigianato del 2021: protagonista il crochet

Nell’ultimo periodo, molti artigiani italiani sono stati costretti a chiudere battenti nonostante gli articoli hand-made non siano mai passati di moda. Tuttavia, molti di questi hanno trovato un escamotage grazie alle infinite opportunità del web, così da portare avanti la propria passione e attività.

E proprio nel periodo primavera-estate, il trend che nessuno si sarebbe mai aspettato di vedere è proprio lui: l’uncinetto! Ritornato in voga, il crochet è oggi la moda mare 2021 più apprezzata e aggiungerei amata dalle donne.

Cappellini a centrino? Sì, grazie!

Se fino a qualche tempo fa l’uncinetto era “un lavoro da nonne”, oggi sono tantissime le donne – ma anche gli uomini che nutrono questa passione – e le ragazze che imparano a usare l’uncinetto per dar vita a creazioni originali, contemporanee e soprattutto alla moda.Dai cappellini a centrino (che erano considerati da abolire e anti-fashion) fino ai top e ai vestiti all’uncinetto, borse da sera o da mare passando anche tra infradito e intimo; insomma, il crochet è oggi protagonista indiscusso!A praticare lavori all’uncinetto sono sia gli esperti artigiani italiani che per anni hanno lavorato e perfezionato le diverse tecniche di crochet, ma anche persone che hanno trovato libero sfogo e un piccolo guadagno con questa passione. Ma l’aspetto positivo di tutto ciò è che una pratica che fino a qualche tempo fa era poco considerata e stava andando verso il dimenticatoio,