Lavori facili e rapidi all’uncinetto: le cinture

Chi ama l’uncinetto lo prende in mano in qualsiasi momento libero del giorno e riesce a creare in poco dei lavori bellissimi. Chi invece è alle prime armi, o non ha la costanza di affrontare lavori lunghi, io mi metto in questo gruppo, ha bisogno di idee rapide e tutto sommato semplici per iniziare a creare.

Se abbiamo già provato a realizzare i braccialetti, questa volta possiamo cimentarci con le cinture. Semplici o un po’ più elaborate, le cinture rimangono rapide da realizzare e possono dare notevoli soddisfazioni a chiunque.Una cinta all’uncinetto, colorata ed elaborata, può ravvivare un semplice abitino estivo, o un paio di pantaloni bianchi, ad esempio.Vediamo insieme qualche idea da prendere come ispirazione…

La cintura più semplice e facile da realizzare è ottenuta con la maglia bassa. Decidete quando la volete spessa e avviate una quantità di catenelle pari allo spessore. Procedete finchè non otterrete la lunghezza desiderata. Aggiungete una fibbia leggera e la cintura sarà pronta.