Punto con triangoli e pigne

Oggi vi propongo un bellissimo punto che ho testato con del cotone di un vivace color turchese: il punto con triangoli e pigne a uncinetto. Ho scritto le spiegazioni, e premetto che è un punto molto articolato, ma una volta realizzata la prima parte del disegno, sarà semplice proseguire senza seguire più nè le spiegazioni, nè lo schema grafico di seguito riportato. Con questo punto potrete realizzare copertine, stole, maglie…Il filato da scegliere è un filo di Scozia 5, oppure un filato acrilico, o lana sottile, tipo un Alize Simli Lurex. E credo che proprio con questo filato realizzerò una copertina che spero di mostrarvi presto. Nel frattempo proviamo il campioncino.

Tutorial del punto con triangoli e pigne a uncinetto Occorrente cotone cablè numero 5 color turchese uncinetto 2,50 Realizzazione Il punto con triangoli e pigne a uncinetto si lavora su un numero di punti multiplo di 16+2.

anti, 3 catenelle, un aumento e 3 maglie alte sulle ultime maglie.

.

.

.

Riprendere la lavorazione a partire dalla 2° riga.Proseguire la lavorazione del punto con triangoli e pigne a uncinetto fino a raggiungere l’altezza desiderata.Suggerimento: essendo un punto molto traforato, vi consiglio di utilizzare del cotone o un filato sottile da lavorare con uncinetto 2,5 o 3, perchè con un filato spesso i trafori del punto risulterebbo troppo grandi e si perderebbe la delicatezza della trama del punto.